ANFIT per infissi: marchio d’eccellenza del Made in Italy

Tra le caratteristiche fondamentali che denotano l’effettiva qualità di un prodotto rientrano le certificazioni: come il marchio ANFIT. Ogni certificazione è, a suo modo, sinonimo di garanzia e si traduce automaticamente in proprietà più accentuate, in una lunga durata nel tempo e, soprattutto, in prestazioni ottimali.

Anfit marchio di qualità
Il Marchio ANFIT sulla qualità è tra le certificazioni adottate da Futura Infissi.

IL MARCHIO ANFIT

Di certificazioni importanti a cui fare riferimento per scegliere un infisso di qualità ne esistono tante, dalla tradizionale e conosciuta marcatura CE – obbligatoria, che risponde ad una direttiva comunitaria dell’Unione Europea – fino a quelle che tutelano l’ambiente, che pongono l’accento sull’utilizzo di materiali eco-friendly e/o progetti a risparmio energetico.

Nello specifico, oggi vi illustriamo ANFIT e il nuovo marchio che nasce da un progetto tutto italiano, costituito dall’intero fronte dei serramenti, per garantire la qualità nella fase più delicata della vita di un infisso: la posa.

ANFIT (acronimo che sta per Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy) promuove fin dalla sua nascita la tutela della produzione tutta italiana e la garanzia di standard elevati di qualità e sempre al passo con nuove tecnologie e tecniche. Alcuni parametri obbligatori, che gli infissi devono rispettare per ottenere il marchio sono: resistenza al vento, permeabilità all’aria, resistenza all’acqua, trasmittanza termica, isolamento acustico, sicurezza.

ANFIT inoltre si è adoperata, insieme alle eccellenze del settore presenti su tutti il territorio nazionale, per creare un marchio italiano tutto nuovo: il Marchio Posa Qualità. Uno dei momenti cruciali della produzione e lavorazione di un infisso è proprio questa, la posa, che se effettuata senza garanzie e in modo non professionale o conforme, compromette inevitabilmente le prestazioni e la durata del serramento, con forti ripercussioni sul dispendio energetico.

Il Marchio ANFIT sulla qualità è una delle certificazioni di cui Futura Infissi si avvale, assieme all’esperienza, alla tradizione e alla forte passione che ci spinge a fare e amare questo lavoro. Vieni a conoscerci, ti aspettiamo per guidarti nella scelta dell’infisso adatto alle tue esigenze!

Scrivi il tuo commento