Case più sicure con le agevolazioni fiscali sulla sicurezza

La nostra azienda vanta un’esperienza pluridecennale non solo per quanto riguarda professionalità e competenza ma anche per la sicurezza, alla base della costruzione degli edifici. Una casa infatti oltre ad avere solide mura deve garantire anche la serenità e la sicurezza dei suoi abitanti e non tutti sanno che lo Stato ha deciso di incentivare questo aspetto attraverso agevolazioni fiscali sulla sicurezza.

Nella società del Bel Paese, come avevamo già riportato qualche settimana fa, i dati Istat aggiornati al 2015 dimostrano che i furti domestici siano in calo. Si passa dai 255.886 denunciati nel 2014, ai 234.726 del 2015. Una lieve differenza è vero, di circa 20.000 effrazioni, ma abbastanza importante. Una probabile conseguenza insomma, della necessità degli abitanti di sentire più sicura la propria abitazione, installando sistemi di sicurezza sia tecnologici (allarmi) sia pratici (inferriate, porte blindate, cancelletti…).

Lo Stato ha reso permanenti le agevolazioni fiscali sulla sicurezza dal 1° gennaio 2012. Infatti la detrazione fiscale delle varie spese per interventi di messa in sicurezza edilizia è stata inserita tra gli oneri detraibili dall’Irpef. Tale detrazione è stata pari al 36% della spesa (senza superare i 48.000 euro) per unità immobiliare fino al 26 giugno 2012. Da quella data però lo Stato ha aumentato al 50%, e a un massimo di 96.000 euro, detta detrazione, fino al 31 dicembre 2018. Tali agevolazioni possono essere applicate ad esempio per installare: recinzioni di edifici, inferriate sulle finestre, porte blindate, rilevatori di effrazione sui serramenti, vetri antisfondamento, telecamere di videosorveglianza etc… Questi citati sono ovviamente solo pochi esempi.

Futura Infissi offre varie opportunità per la messa in sicurezza dell’edificio, tutte detraibili come agevolazioni sulla sicurezza. Si comincia dalle porte blindate che oltre ad essere materialmente molto sicure vantano anche una certa eleganza. Un’altra soluzione potrebbero essere i vetri oscuranti, la cui efficienza è garantita da più rinforzi in acciaio, che rendono quasi impossibile un’eventuale apertura forzata. Per finire abbiamo un’ampia scelta di grate ed inferriate, applicabili a tutti i tipi di porte e finestre, e aventi sia versioni manuali sia meccaniche.

Contattateci: saremo in grado di accontentare ogni tipo di richiesta!

portone blindato
Grata di sicurezza esterna montata alle finestre
Tante soluzioni per migliorare la sicurezza della tua casa, come  porte e portoni blindati, grate di sicurezza alle finestre, e tanto altro
Grata montata su una porta finestra scorrevole

Scrivi il tuo commento