Infissi termici: tutto il calore del Natale

Quando pensiamo al periodo natalizio, tra le prime parole che ci vengono in mente ci sarà sicuramente “calore”: un calore dato dal tepore delle case in festa, dall’unione della famiglia, dal buon cibo e dlla grande gioia dei bambini.

Anche i serramenti che si trovano nella vostra casa giocano un ruolo importante in questo contesto, poiché in base alla loro qualità possono garantire non solo completa sicurezza, ma anche il mantenimento del dolce calore dell’ambiente interno, specialmente se si tratta di infissi termici.

Infissi termici: il calore del Natale
Gli infissi termici hanno il profilato esterno e quello interno costruiti in modo tale da risultare isolanti.

Infissi termici: il calore di una casa

I termici sono degli infissi il cui principale scopo è quello di mantenere la temperatura dell’ambiente interno stabile e proteggere da tutto ciò che si trova all’esterno: spifferi compresi. Immaginate un pranzo di Natale, fuori fa davvero freddo e i vostri infissi non sono così resistenti da garantire un ambiente confortevole per i vostri ospiti… e se Natale fa rima con calore, questo non è più un dettaglio.

Gli infissi e le portefinestre a taglio termico hanno una struttura particolare: il profilato esterno e quello interno dai quali sono composti sono costruiti in maniera da risultare isolanti, evitando la formazione di ponti termici tra esterno e interno e il conseguente raffreddamento di tutta l’abitazione. In questo modo, non solo l’interno dell’edificio sarà protetto da intemperie, piogge e altri agenti atmosferici (fastidiosi spifferi compresi!) ma anche ogni inquinamento acustico verrà tagliato fuori, permettendo di godersi il Natale in tutta serenità e, conti fatti alla fine dell’anno, di risparmiare sulla bolletta del riscaldamento. Questo è infatti un investimento positivo perché, a lungo termine, risulterà in un grande risparmio energetico (utilissimo per l’ambiente, specialmente in questo periodo storico, così delicato per il nostro pianeta) e per il vostro portafoglio.

Noi di Futura Infissi siamo a vostra disposizione per guidarvi della scelta di infissi termici (a voi la scelta del materiale!) che regalino a voi e alla vostra famiglia un Natale speciale e magico, all’insegna del calore. Buon Natale a tutti!

Scrivi il tuo commento