Manutenzione infissi PVC: piccoli accorgimenti

La manutenzione infissi è tanto importante quanto la sua funzionalità. Per assicurarsi che duri nel tempo e che protegga l’edificio da intemperie e sbalzi termici, è essenziale, ogni tanto, prendersene cura, o se danneggiato provvedere ad una appropriata riparazione, oggi vi spiegheremo qualche semplice trucco per la manutenzione infissi PVC.

Vi sono sostanzialmente tre elementi di cui occuparsi, ovvero il telaio, i vetri, e una revisione tecnica delle finestre. La manutenzione del telaio e dei vetri può essere tranquillamente effettuata per proprio conto, senza l’aiuto di un tecnico. Per quanto riguarda invece la revisione delle finestre sarebbe più opportuno rivolgersi ad un esperto nella mansione.

Per la manutenzione del telaio si può usare un detergente che rimuova efficacemente lo sporco e la polvere. È raccomandabile evitare l’uso di sostanze chimiche che siano abrasive o corrosive in quanto potrebbero deteriorare il telaio, provocando scolorimenti o la comparsa di piccoli pori. Sono inoltre dannose alla salute e all’ambiente in generale.

Per la manutenzione dei vetri invece è sufficiente usare uno spray adeguato e un panno morbido, come quelli in camoscio, o anche della semplice carta da cucina.

Arrivando dunque alla revisione tecnica delle finestre ci si deve rivolgere, a meno di non avere le competenze adeguate, ad un esperto tecnico del settore, in modo da non fare errori. Nonostante gli infissi in PVC richiedano pochissima manutenzione, è bene a distanza di qualche tempo effettuare una piccola revisione per essere sicuri al 100% della loro funzionalità. In particolar modo è bene far ispezionare le guarnizioni e le ferramenta per accertarsi che non vi siano parti metalliche deteriorate o anche solo allentate. Una volta effettuato questo piccolo controllo, si lubrificano le ferramenta con uno specifico prodotto, e per finire le guarnizioni, preferendo usare un preparato a base di silicone.

Futura Infissi sarà lieta di indicare ai clienti i migliori prodotti in commercio in base al rapporto qualità prezzo per la manutenzione degli infissi in PVC!

manutenzione infissi pvc
Anche se gli infissi in PVC richiedono pochissima manutenzione, è bene a distanza di qualche tempo effettuare un piccolo controllo
Manutenzione Infissi pvc

Scrivi il tuo commento