fbpx
Infissi moderni e oscuranti: tanti motivi per averli

Un tocco di stile con gli infissi moderni e di qualità

Oggi è possibile acquistare infissi moderni che, oltre ad aggiungere luminosità agli ambienti, migliorano in maniera significativa il comfort abitativo e l’estetica interna ed esterna della casa. Si tratta di prodotti funzionali che offrono alte proprietà impermeabili, isolamento termico ed acustico, in modo da accrescere l’efficienza energetica di qualsiasi immobile. La gamma dei prodotti si contraddistingue per il design curato e ricercato, facile da inserire in qualsiasi stile d’arredo. La qualità dei materiali, l’attenzione per le finiture, la schermatura e la velocità della posa in opera sono ulteriori vantaggi degli infissi moderni, orientati alla sostenibilità ambientale.

Infissi moderni di design: tante varianti da scegliere e adatti per ogni esigenza

Infissi moderni e oscuranti di designTrovare infissi moderni adatti al proprio immobile è molto semplice di quanto si possa pensare. La scelta degli infissi va fatta tenuto conto del proprio gusto personale, degli arredi, oltre che in base ai rivestimenti e al colore delle pareti. Il ventaglio delle proposte disponibili oggi comprende varianti per ogni esigenza, ovvero serramenti di varie misure e colore, anche personalizzabili in base al caso specifico.In alcuni casi il regolamento condominiale può imporre alcune regole e vincoli per ciò che riguarda la posa dei serramenti esterni. Queste situazioni oggi non rappresentano più un problema, in quanto sarà possibile optare per gli infissi moderni bicolore: prodotti che rispettano l’architettura esterna dello stabile condominiale, ma che allo stesso tempo si integrano armoniosamente con lo stile interno della propria abitazione.

L’offerta degli infissi moderni include soluzioni per ricreare progetti ad hoc, in linea con le aspettative e le richieste del cliente finale. I materiali disponibili sono alluminio, PVC o legno che assicurano durevolezza nel tempo, facilità di manutenzione e robustezza. Le linee pulite, ricercate ed eleganti degli infissi di design conferiscono ad ogni ambiente profondità e un tocco di stile che non passerà inosservato.

Il risparmio energetico grazie agli oscuranti e infissi moderni

I nuovi infissi ci consentono di aumentare l’efficienza del proprio immobile grazie all’oscurante integrato, che garantisce alto isolamento termico ed acustico. Fastidiosi spifferi, sbalzi di temperatura, umidità, dispersioni e irradiazioni solari non saranno più un problema. Gli infissi con oscurante permettono l’uniforme distribuzione della temperatura, creando un microclima ideale con un impatto positivo sul benessere.

La schermatura abbinata agli infissi moderni permette una regolazione ottimale della luce e del calore, senza compromettere l’estetica complessiva. Gli infissi moderni oscuranti sfruttano tecniche di apertura e chiusura (vedi in proposito Tipi di aperture finestre: tutte le tipologie) , sistemi di fissaggio e di posa di ultima generazione, per consentire un reale risparmio energetico.

Riqualificare energeticamente il proprio immobile con gli infissi oscuranti di design vuol dire non solo renderlo sostenibile, ma anche poter contare sulle agevolazioni fiscali attualmente in vigore. La detrazione è prevista non solo per l’acquisto degli infissi oscuranti, ma anche per la sostituzione delle schermature già presenti.

Il nuovo anno porta spesso con sé nuovi investimenti e, se pensate ad un restyling della vostra casa oppure se state creando da zero la vostra struttura, gli oscuranti e infissi moderni potrebbero essere la soluzione adatta per le vostre esigenze.

Futura Infissi - Oscuranti, avvolgibili e frangisoleGli oscuranti moderni sono sinonimo di bellezza,
sicurezza, qualità, ottime prestazioni e
durata nel tempo: il tutto in un solo elemento!

Gli oscuranti sono sistemi imprescindibili per godere dello spazio interno al meglio: regolatori della quantità di luce che filtra, sono protettori dei nostri infissi e della nostra privacy. Essendo spesso esposti alla forza degli agenti atmosferici la loro scelta va effettuata con consapevolezza, sempre alla ricerca di qualità.

Gli oscuranti moderni possono essere considerati la “nuova generazione” della categoria, perché uniscono al loro interno efficienza, funzionalità e design. Ecco quattro motivi per averli nella vostra abitazione o azienda:

Oscuranti moderni: funzionalità a portata di click

Grazie ai passi avanti compiuti dalla tecnologia negli ultimi anni, le nuove generazioni di oscuranti sono in grado di essere automatizzate al 100%, rendendo minimo lo sforzo necessario per l’apertura e la chiusura che potrà essere effettuata da remoto. Non solo, il grado di apertura e di chiusura potrà essere regolato con facilità, a seconda della quantità di luce che si desidera far filtrare.

Estetica senza paragoni

Il design si sa, unisce funzionalità ed estetica in un’unica, strepitosa combo. È proprio questo il caso degli oscuranti moderni: renderanno la struttura ancora più gradevole alla vista, arricchendo lo spazio. Inoltre, è possibile scegliere tra una vastissima gamma di modelli, dal materiale fino al colore, passando per la forma, il tutto senza mai trascurare l’elemento qualità.

Privacy e sicurezza

Gli oscuranti, specialmente se automatizzati, sono sinonimo di notevole sicurezza, risultando in un grande ostacolo per tentate effrazioni. La privacy della vostra famiglia o dei vostri clienti e dipendenti verrà così preservata in un clima di totale affidabilità.

Investimento per il futuro

Le nuove tecnologie non si risparmiano di certo sulla qualità dei prodotti utilizzati per produrre oscuranti, tantomeno sulle loro prestazioni. Sistemi di questo tipo richiedono semplice manutenzione periodica senza costi rilevanti e, a lungo andare, proteggono la struttura da sbalzi termici e altre problematiche legate alla scarsa funzionalità di infissi e serramenti, risultando in un’ottimizzazione delle spese energetiche e in un notevole risparmio che gioverà anche in modo considerevole all’ambiente.

 Gli oscuranti moderni sono sinonimo di bellezza, sicurezza, qualità, ottime prestazioni e durata nel tempo: il tutto in un solo elemento! Noi di Futura Infissi vi aspettiamo per consigliarvi gli oscuranti più adatti alle vostre esigenze.

Leave your thought