Infissi in alluminio

FUTURA INFISSI - INFISSI IN ALLUMINIO

Gli infissi in alluminio sono sinonimo di resistenza e di modernità. L’alluminio è un costituente insieme malleabile e robusto, dalla grande lavorabilità fino al più alto livello di stress del materiale e dalle eccellenti prestazioni in termini di durata.

L’alluminio è un elemento molto valido e oggi frequentemente utilizzato che permette di creare infissi duraturi, sicuri e dalle elevate proprietà termoacustiche. È un materiale sorprendentemente leggero che, grazie anche alla formazione spontanea di uno strato di ossido, si protegge autonomamente dalla corrosione del tempo, caratteristica che può essere ulteriormente accentuata grazie all’utilizzo di particolari trattamenti.

È adatto non solo all’utilizzo abitativo ma anche in edifici e strutture di grandi dimensioni, in particolare per la sua elevata resistenza al fuoco. Inoltre, ciò che porta spesso all’utilizzo di infissi in alluminio nell’edilizia è la risposta positiva del materiale all’aggressività degli agenti atmosferici e la protezione dal caldo durante l’estate e dal freddo in inverno. Non necessitano poi di manutenzione costante o di specifiche cure per preventivarne l’usura, essendo la sua robustezza del tutto naturale.

Non tutti sanno che l’alluminio è un materiale eco-friendly, riciclabile al 100%, con costi e sprechi legati alla produzione che si avvicinano sempre di più allo zero a mano a mano che la tecnologia avanza e che per questo rappresenta una valida alternativa al già affermato legno.

L’alluminio è giovane e dinamico, indiscutibilmente legato al mondo del design: le finiture possono essere scelte con cura dal cliente -opache, lucide, sabbiate- perché questa tipologia d’infisso è in grado di soddisfare anche le richieste più ricercate e le idee più audaci.

Data la forte resistenza gli infissi in alluminio sono in grado di sostenere ampie vetrate, riuscendo a trasformare l’ambiente in un vero e proprio scrigno di luminosità. Con le colorazioni inoltre ci si può sbizzarrire, dal colore più forte e pigmentato fino alla semplice sfumatura.