fbpx

Tende da esterno

FUTURA INFISSI - TENDE DA ESTERNO

Le tende da esterno proposte da Futura Infissi per i propri clienti sono sistemi all’avanguardia, dalle elevate qualità tecniche e dal piacevole impatto visivo. Pensate per ottimizzare la qualità abitativa dello spazio, permettendo di vivere nel modo più sereno sia l’interno che l’esterno di un edificio, garantiscono una protezione dai raggi del sole, mitigati dalla copertura durante i giorni più piacevoli dell’anno, consentendo allo stesso tempo di ripararsi da vento e pioggia nei giorni più grigi e uggiosi.

Tende da esterno, tante tipologie

Per la casa o per il business, le tende da esterno, spesso chiamate tende da sole, possono essere di vari tipi: a bracci estendibili, un classico per garantire sempre la massima sicurezza e durata scomparendo alla vista quando non è più necessario l’utilizzo. Ci sono poi le tende a caduta verticale per schermare dal sole ogni tipo di finestra o vetrata: ombreggianti e oscuranti e dal design minimale, con inserti in acciaio o in alluminio per confermarne le qualità e la durevolezza. Inoltre è possibile scegliere la variante in pvc, un prodotto ideale per essere sempre al riparo senza dover per questo rinunciare alla vista sui panorami circostanti.

Le tende in trazione invece forniscono una copertura a tutto tondo, facilissime da installare rappresentano un alleato prezioso sia per ripararsi dall’afa e trovare l’ombra che per sfuggire alla pioggia o al vento: grazie alle molle a gas presenti nelle guide il telo rimarrà sempre perfettamente teso, offrendo una resistenza unica. È importante sapere che funzionano ad ogni inclinazione, perciò possono essere adattate ad ogni tipologia di tetto o lucernaio. Infine, il vero classico intramontabile della tenda da esterno, la cappottina in tessuto, ora possibile da acquistare anche con il semplice comando apri chiudi motorizzato. Questo tipo di tende da esterno è spesso in linea con uno stile architettonico più tradizionale oppure antico, per delle strutture che non intendono rinunciare al comfort, senza perdere la propria autenticità. 

Inoltre, è importante sapere che per tutto il 2020 è valido l’Ecobonus, una detrazione del 50% per acquisto e posa di una schermatura solare come le nostre tende da esterno e i nostri pergolati, per edifici già esistenti. Questo permetterà di migliorare notevolmente le condizioni abitative di una casa o lavorative di un’azienda, eliminando sostanzialmente gli sprechi energetici e consentendo agli ospiti di poter godere dell’esterno dell’edificio pur restando protetti da raggi UV così come dalle intemperie, il tutto ad un prezzo agevolato.