Scorrevoli e porte finestre

FUTURA INFISSI - GLI SCORREVOLI

Gli scorrevoli e le porte finestre sia da interno che da esterno sono una categoria di serramenti sempre più apprezzata nel campo del design e dell’arredamento. Di uso non comune in passato ora, grazie alle grandi potenzialità che possiedono, rappresentano una certezza e soprattutto una scelta di personalità.

SCORREVOLI IN VETRO

L’utilizzo di ampie vetrate e scorrevoli in vetro è una nuova frontiera che rivoluziona il concetto di spazio: elimina completamente le barriere architettoniche in modo da poter permettere di entrare in contatto con l’ambiente circostante e avere un’illuminazione completamente naturale.  Il vetro con cui sono realizzati è concepito per essere altamente resistente agli urti esterni e interni mentre l’alluminio neutralizza potenziali disagi quali l’inquinamento acustico, oltre che il freddo e le intemperie, favorendo dunque sia l’isolamento termico che quello acustico. Moderni e di design costituiscono una grande risorsa sia estetica che funzionale: oltre alla facilità del sistema di chiusura e apertura contemplano la possibilità di integrazione di sistemi antifurto, aumentando esponenzialmente la sicurezza della struttura.

SCORREVOLI DA INTERNO

Gli scorrevoli da interno consentono di economizzare lo spazio creando apertura e situazioni open space, requisito che li rende strutturalmente e funzionalmente apprezzati. Non solo, anche esteticamente sono  giudicati molto positivamente poiché possono essere personalizzati attraverso l’utilizzo di infinite colorazioni, dalla tinta più audace fino alle naturali venature del legno, e la combinazione di materiali differenti, a volte opposti come accade quando si unisce il vetro trasparente con il materico alluminio.

SCORREVOLI A SCOMPARSA O ESTERNI

Gli scorrevoli da interno possono essere a scomparsa o esterni al muro, creando effetti visivamente diversi ma garantendo la stessa qualità funzionale e lo stesso meccanismo: scorrono su un binario che può essere montato sul soffitto oppure direttamente sulla parete. Le prime rappresentano l’illusione di una cornice, di una non-porta, mentre gli scorrevoli esterni al muro conferiscono un tocco in più alla casa, per chi ha costantemente voglia di rinnovamento.