Infissi legno alluminio

FUTURA INFISSI - INFISSI LEGNO ALLUMINIO

Gli infissi costituiti da un mix di legno e alluminio abbinano la solidità dell’alluminio alla durabilità del legno creando un incontro esclusivo che ridefinisce il concetto di materia.

La compattezza, caratteristica di entrambi, favorisce ulteriormente la resistenza all’usura del tempo, agli agenti atmosferici e all’inquinamento acustico, esteticamente inoltre gli infissi legno alluminio si presentano raffinati ed eleganti.

In termini di prestazioni gli infissi alluminio legno è qualcosa di straordinario, non solo non si deforma con il passare del tempo e delle stagioni, ma i costi e l’impiego di manutenzione sono praticamente nulli. Resistente alle intemperie più rigide questi due materiali sono anche perfetti isolanti termici che forniscono elevate prestazioni termiche. La sicurezza è poi un forte punto a favore degli infissi in legno alluminio che vantano meccanismi all’avanguardia in grado di proteggere dalle effrazioni e dagli urti.

L’impatto ambientale è inoltre molto basso: il legno è il materiale più eco-sostenibile in assoluto, mentre l’alluminio è ecologico e riciclabile al 100%.

Leggerezza, malleabilità e grande dinamicità sono le caratteristiche sorprendenti di questi due materiali che, uniti, possono essere adattati ad ogni spazio e necessità di arredo. All’interno della struttura il legno conferisce calore e solidità, trasmettendo l’essenza di un ambiente accogliente. Il rivestimento in alluminio invece dona quel tocco in più di contrasto e protezione e viene applicato al legno con delle clips apposite, permettendo ad entrambi i materiali di respirare e adattarsi, esprimendo al meglio le proprie proprietà senza costrizioni.

Il colore è inoltre un punto di forza di questa struttura che abbina i toni caldi del legno alla modernità e alle cromie metalliche che possono sempre essere arricchite da vernici poco invasive e, anch’esse, ecocompatibili. Le linee estetiche possibili sono poi tantissime, rendendo la scelta ampia e adattabile ad ogni richiesta, così da avere la massima resa sia in termini di qualità che di armonia dello spazio.