Infissi in legno

FUTURA INFISSI - INFISSI IN LEGNO

La scelta di infissi in legno rappresenta un investimento vincente che punta sulla qualità e sulla bellezza di un materiale prezioso: il legno.

Ecosostenibile e durevole allo stesso tempo, il legno è un grande alleato sia per l’ambiente che per lo spazio. Si adatta a tanti modelli, forme, finiture, esigenze e gusti ed è facile ottenere la colorazione desiderata. Le nuance naturali del legno sono esteticamente complesse e raffinate, con il notevole vantaggio di perdurare nel tempo, perciò le opzioni cromatiche variano dall’esaltazione delle sfumature tipiche del materiale alla creazione di vibrazioni ancor più brillanti attraverso i moderni metodi di verniciatura, come le vernici ad acqua, non più un punto a sfavore bensì un tocco di originalità a bassissimo impatto ambientale in grado di donare al legno splendore.

Da sempre utilizzato per produrre infissi, il legno è un materiale con tanti vantaggi: è resistente, leggero ed eco compatibile, oggigiorno specialmente, con le moderne tecnologie a disposizione, le sue prestazioni sono ancor più promettenti. È un materiale vivo, che si rinnova costantemente, rappresenta infatti un’importante connessione con la natura e le sue energie e ha un bassissimo valore di conducibilità termica, riparando la casa dalle intemperie e dalle temperature rigide.

Non solo, un ambiente nel quale sono presenti infissi in legno è un ambiente in cui si percepisce un senso di comfort e calore familiare. È il più tradizionale tra i materiali ma può sorprendere nelle sue nuove forme più moderne, legate al mondo del design e a contesti fortemente all’avanguardia. La personalità è una dote che il legno possiede e che, unita alla sua qualità, può rendere un ambiente unico.

Le ultime tecnologie intervengono anche in materia di manutenzione che, se un tempo era una pratica lunga e indispensabile per non rischiare che la superficie si rovinasse, ora è ridotta al minimo, richiedendo una rapida, economica ed efficace pulizia ordinaria per mantenere intatto lo splendore della superficie.