fbpx
Infissi legno alluminio: risparmio a lungo termine

Infissi legno alluminio, quando 2 è meglio di 1.

Perché scegliere di utilizzare un singolo materiale quando ci si può affidare completamente alla validità di due materiali specifici in un sol colpo? È proprio questo il caso degli infissi legno alluminio, costruiti pensando alle esigenze dei fruitori, per garantire efficienza e durabilità, in maniera doppia!

Gli infissi legno alluminio sono fra le versioni più complete sul mercato, il loro costo può risultare più elevato rispetto ad altre tipologie di infissi, proprio perché sfruttano le proprietà di entrambi i materiali al massimo, ma vi assicuriamo che ne vale la pena.

Con il termine “legno alluminio” si designano quegli infissi la cui parte interna e portante è rappresentata dal legno, mentre la parte esterna è in alluminio (applicata successivamente, in fase di produzione).

Se il legno è un ottimo materiale isolante, garantendo un isolamento termico ad hoc durante l’inverno e la non eccessiva filtrazione dei potenti raggi solari d’estate (non solo, è anche un ottimo isolante acustico), l’alluminio è una materia resistentissima, che raramente necessita di manutenzione.
In due parole, protezione e durata nel tempo sono garantite, permettendo al cliente con una spesa leggermente superiore all’inizio di fare in realtà un investimento per il futuro.

Infissi legno alluminio
Il legno è un ottimo isolante. L’alluminio è molto resistente.  Gli infissi legno alluminio rappresentano protezione, durevolezza e risparmio!
Finestra in legno e alluminio

La questione dell’isolamento termico infatti non è così banale come si può pensare, è vero che è una questione fondamentale specialmente per la vivibilità della casa, che risulterà assolutamente confortevole, ma graverà anche molto meno sul costo delle bollette! Permettendo un notevole risparmio a lungo termine.

A proposito di sgravi fiscali è bene sapere che, dal 2006, è possibile ottenere delle detrazioni se si investe su materiali che migliorano le prestazioni energetiche degli edifici.

Anche a livello estetico questa combinazione è esplosiva: il legno è un materiale caldo, naturale al quale viene applicato un elemento elegante, di design e moderno. D’estate, con questo caldo afoso, sarà un piacere godersi la casa: venite a scegliere gli infissi legno alluminio che fanno per voi, noi di Futura Infissi saremo lieti di aiutarvi!

Scrivi il tuo commento