Maniglie porte e infissi: occhio al dettaglio

Le maniglie per porte e infissi sono un elemento non solo indispensabile, ma unico nel suo genere. Rappresentano la chiave del nostro infisso, per mezzo della loro presenza è possibile aprire, chiudere o modulare l’apertura di un serramento, porta o finestra che sia. La maniglia inoltre è spesso un elemento caratterizzante del design e dello stile del serramento: attraverso il colore, la forma e il materiale che la compone può donarci sensazioni diverse, vissute grazie al semplice contatto tra la nostra mano è questa parte dell’infisso.

Maniglie Porte e Infissi
Le maniglie, oltre che funzionali, sono un elemento caratterizzante del design e dello stile del serramento.

LE MIGLIORI MANIGLIE PER PORTE E INFISSI

Quali sono i migliori tipi di maniglie? Noi di Futura Infissi ci affidiamo con costanza e dedizione a materiali certificati e di qualità, supportando il Made in Italy. Dalle classiche maniglie in alluminio, per una sensazione di solidità e durevolezza, fino alle maniglie in pelle o in cuoio, ogni possibilità potrà essere reinterpretata in chiave personalizzata e moderna. Chi ha intenzione di arredare l’ambiente, che sia esso casa oppure l’ufficio, lo studio o altro ancora, sa che un piccolo dettaglio come la maniglia può fare la differenza. La maniglia infatti, rappresenta il maggior punto di contatto tra un infisso e noi, perciò è quasi impossibile che passi inosservato ai nostri occhi: per esempio, per i più audaci, sarà persino possibile puntare su una maniglia in pelle nera, con dei preziosi inserti in Swarovski!

LA MANUTENZIONE

Oltre alla scelta però va ricordata l’importanza della manutenzione, anche per quanto riguarda le maniglie. Come ogni parte del serramento avrà necessità di una manutenzione periodica ordinaria con prodotti adatti al tipo di materiale e non abrasivi, per garantirne il corretto funzionamento e la durata nel tempo. Le guarnizioni, le guide e le fessure invece andranno controllate ed eventualmente lubrificate circa una volta l’anno. È molto importante, soprattutto se si tratta di luoghi pubblici, ricordare che la maniglia è il punto di contatto più frequente e, per questo, utilizzare un antibatterico sarà necessario, evitando prodotti a base di ammoniaca, candeggina o altri agenti irritanti.

La maniglia è un piccolo, grande dettaglio che può fare la differenza: specialmente quando il design è il biglietto da visita della vostra azienda o abitazione. Noi di Futura Infissi saremo a disposizione per guidarvi alla scoperta dell’ampio mondo delle maniglie per porte e infissi, per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze a anche ai tipi di apertura finestre!

Scrivi il tuo commento