fbpx
Serramenti legno alluminio: un mix perfetto

I serramenti legno alluminio non si deteriorano con l’alternarsi delle stagioni e i costi di manutenzione sono veramente bassi. Per quanto riguarda la loro sicurezza e resistenza a tentativi di scasso, possiedono meccanismi modernissimi assolutamente anti-effrazione.

I serramenti sono parte fondamentale della costruzione di una casa e pertanto la loro funzionalità va adattata alle proprie esigenze e mai trascurata.
Esiste un’ampia scelta di serramenti, a partire da quelli in PVC, legno, alluminio fino a quelli che uniscono legno e alluminio in un’elegante e raffinata combinazione. Ed oggi è proprio dei serramenti legno alluminio che vogliamo parlare.

Entrambi materiali compatti, punto a favore alla loro capacità di resistere anche alle intemperie più rigide e agli sbalzi termici, uniscono a ciò un forte isolamento acustico. Le caratteristiche (e parole chiave!) dei serramenti legno alluminio sono leggerezza e versatilità. Queste due proprietà li rendono in grado di adattarsi ad ogni spazio, struttura e, ovviamente, ad ogni tipo di arredamento. Nella zona interna dell’edificio, il legno dona quel senso di calore e rende l’ambiente accogliente e piacevolmente rassicurante. Il contrasto dato dal rivestimento in alluminio invece conferisce un tocco moderno e, e viene applicato al legno con delle apposite clips. In questa maniera le proprietà di entrambi i materiali si possono esprimere al meglio e vengono soprattutto preservate nella loro particolarità.

Un altro punto a favore dei serramenti legno alluminio è il colore. I toni caldi del legno si accostano alle sfumature metalliche dell’alluminio, creando quindi un mix perfetto tra l’antico e il moderno. L’azienda Futura Infissi utilizza solo vernici poco invasive ed ecocompatibili. Si ha inoltre a disposizione un’ampia scelta di forme, riuscendo così a soddisfare ogni richiesta, sia a livello economico sia a livello di armonia nello spazio e nell’arredamento.

Da ricordare infine che questo tipo di infisso ha un impatto ambientale veramente basso. Per quanto riguarda il legno, si tratta del materiale eco-sostenibile per eccellenza, mentre l’alluminio è sia ecologico che totalmente riciclabile.

La nostra azienda offre ai suoi clienti una vasta scelta: per saperne di più venite a trovarci!

particolare serramenti legno alluminio
I serramenti legno alluminio, grazie alle nuove tecniche di lavorazione, riassumo tutte le caratteristiche positive dell’infisso: versatilità, leggerezza, sicurezza e facilità nella manutenzione
serramenti e infissi in legno e alluminio

Scrivi il tuo commento