Bonus infissi 2019: le agevolazioni

Il bonus infissi 2019 garantirà per un altro anno il beneficio di una detrazione a livello fiscale del 50% tramite il bonus ristrutturazione e sempre del 50% con l’Ecobonus, ovvero nei casi in cui l’installazione di nuove finestre garantisca un risparmio energetico, migliorando le prestazioni dell’edificio.

Se sostituire o installare degli infissi è una necessità, conoscere il bonus infissi 2019 può rappresentare un grande vantaggio.
Bonus infissi 2019 ecobonus

Ottime notizie dunque sul fronte delle agevolazioni fiscali per tutti coloro che hanno la necessità di operare una sostituzione oppure una installazione di nuovi infissi nel proprio stabile o nella propria casa.

Come ottenere il bonus infissi?

Innanzi tutto, è necessario non superare un tetto massimo di spesa e, in base al tipo di acquisto fatto e alle modalità di intervento, è assegnato uno dei bonus (o anche entrambi, in questo caso sarete poi voi a scegliere). Sarà poi necessario pagare tramite bonifico, indicando sempre il bonus richiesto. Nel caso in cui si tratti dell’Ecobonus sarà necessario una comunicazione ENEA entro e non oltre 90 giorni lavorativi. È importantissimo poi conservare la documentazione per almeno 10 anni, poiché la detrazione verrà suddivisa in 10 quote, che vanno dichiarate nelle dichiarazioni dei redditi.

Ecobonus: quali infissi scegliere

Dal PVC al legno, passando per l’alluminio, ogni infisso può aiutare a raggiungere un alto livello di risparmio energetico, se il materiale è di qualità, la lavorazione esperta e la posa corretta. La posa infatti, se non effettuata nel modo corretto può creare seri problemi di infiltrazioni. Fondamentale anche il controtelaio, che se fatto in alluminio dev’essere a taglio termico, per evitare che si formino ponti termici.

La parte fondamentale è sicuramente la scelta del vetro, che deve essere non solo altamente isolante da vento e dalle intemperie, ma anche dall’inquinamento acustico e dall’aggressività dei raggi UV. Se sostituire o installare degli infissi è una necessità, conoscere il bonus infissi 2019 può rappresentare un grande vantaggio.

Noi di Futura Infissi siamo specializzati nella produzione e installazione di serramenti e infissi e sapremo consigliarvi l’infisso adatto, alle vostre esigenze e al bonus!

Scrivi il tuo commento