fbpx
Zanzariere per finestre: soluzione per l’estate

Proteggersi dalle zanzare: se all’esterno non è del tutto possibile evitare l’attacco, all’interno della propria abitazione è invece possibile, attraverso l’utilizzo di zanzariere per finestre.

L’estate è ormai alle porte e il caldo inizia a farsi sentire. Presto sarà tempo di mare e di…zanzare. Quei piccoli insettini che puntualmente, ogni anno, tornano a rendere le nostre giornate più impegnative. Ma il rimedio c’è. Le zanzariere per finestre sono dei sistemi a “rete” che permettono di proteggere l’ambiente interno da zanzare, mosche e altri insetti che, oltre a creare disagio, potrebbero essere portatori di malattie. La maglia della rete è abbastanza piccola da impedirne l’ingresso, senza per questo risultare antiestetica, in quanto l’occhio umano è in grado di vedere direttamente attraverso.

Di zanzariere ne esistono tanti tipi, adatti alle esigenze di ogni cliente. Prima di tutto si può scegliere fra le varianti fisse oppure avvolgibili, queste ultime saranno con sistema manuale o elettrico, la cui differenza risiede solo ed esclusivamente nella comodità e non in prestazioni differenti. Le zanzariere a rullo ad esempio possono essere sia manuali che elettriche, un modello molto diffuso per via della semplicità ed agilità. La soluzione invece adatta a chi non vuole in alcun modo intaccare l’estetica dell’infisso e del contesto, magari in un palazzo storico oppure in un’azienda, è la zanzariera incassata che, grazie al sistema a scomparsa, risulta del tutto invisibile e crea una continuità con l’infisso stesso. Esistono zanzariere di tutte le grandezze, sia per piccole finestre che per porte-finestre e anche, se necessario, su misura. Anche il materiale può essere scelto dal cliente, dall’alluminio alla fibra di vetro, consentendo una lunga durata ed elevate prestazioni.

Come ogni tipo di protezione, le zanzariere per finestre rappresentano una risposta alle esigenze base di una casa o di un edificio aziendale, la cui priorità è quella di rendere il soggiorno ottimale e di offrire sicurezza a chi vi abita o vi spende del tempo. Noi di Futura Infissi proponiamo una vasta gamma di zanzariere, adatte alle necessità del cliente, al quale saremo felici di consigliare la tipologia più idonea ed efficace.

zanzariera futura infissi
Una vasta scelta di zanzariere per finestre ed infissi in genere è oggi disponibile per proteggersi dagli insetti senza rinunciare al design
zanzariera per finestra tetto

Scrivi il tuo commento