Posa infissi certificata: Berner Energy System

Posa infissi certificata: Berner Energy System.

Tra le fasi di costruzione e montaggio di un infisso una delle più delicate è la posa infissi. E la posa infissi certificata è un processo che richiede esperienza, formazione e professionalità.

La posa è infatti un momento strettamente collegato alla costruzione dell’infisso: per ottenere un risultato ottimale è necessario un sopralluogo, per prendere le misure esatte e testare le condizioni della muratura. Dopodiché si potrà procedere con la realizzazione del serramento che, una volta pronto verrà trasportato tramite un adeguato imballaggio per evitare che si danneggi e, infine, installato.

L’installazione, la posa appunto, è un momento complesso e cruciale, dal quale dipenderà poi l’adeguata prestazione dell’infisso. Una posa infissi certificata è perciò una garanzia da non trascurare, perché distinguerà sensibilmente un prodotto di qualità offrendo al cliente una certezza post-vendita che durerà fino a 10 anni.

Berner Energy System, la posa infissi certificata

Questo tipo di progetto prevede un piano di studio e formazione che coinvolge l’intera produzione del serramento e che certificherà la qualità del totale processo: dalla progettazione, attraverso previ sopralluoghi e successivi test serrati in laboratorio, così come controlli a campione e una straordinaria cura nella fase finale di posa.

Gli infissi e serramenti sono il ponte di collegamento tra l’esterno e l’interno di un edificio e hanno perciò responsabilità elevate in merito alla qualità di vita degli abitanti e alla loro sicurezza. Per questo il sistema Berner Energy ha sviluppato un metodo di lavoro che coinvolge ogni piccolo dettaglio in fase di posa: dalle viti utilizzate per inserire il controtelaio, alla schiuma elastica per un maggiore isolamento fino alla fascia adesiva per evitare accumuli di umidità e al nastro per giunti resistente ai raggi UV.
Si pensi che tutte queste applicazioni vanno effettuate prima di inserire il telaio del serramento stesso, perciò è facile intuire quanto delicate e cruciali allo stesso tempo siano queste operazioni, tutte necessarie e pertanto tutte da effettuare con particolare accortezza.

Le certificazioni sono sempre e da sempre sinonimo di elevata qualità, perciò diffidate delle imitazioni e scegliete una posa infissi certificata! Contattateci per maggiori informazioni.

La posa infissi certificata garantisce un prodotto di qualità e offre al cliente una certezza post-vendita che dura nel tempo, fino a dieci anni. In questo video, tutte le fasi del processo di posa.

Scrivi il tuo commento